Progetti per i giovani disoccupati, pioggia di fondi sul Nolano

SAVIANO- Finanziamenti anche nel Nolano nell’ambito del progetto “Benessere Giovani- Organizziamoci”. Un progetto per il quale la Regione Campania ha stanziato 10 milioni di euro al fine di sensibilizzare ed accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni verso la cultura d’impresa, la crescita personale. Le graduatorie sono state diffuse ieri e premiano anche alcuni progetti presentati dai Comuni, in forma singola o associata, che hanno la disponibilità di spazi polivalenti da destinare ad attività a favore dei giovani.

A San Vitaliano vanno 80mila euro per il progetto “Laboratori e Work Experience a favore dei giovani di San Vitaliano”; a Saviano vanno 80mila euro (“Laboratori e Work Experience a favore dei giovani di Saviano”); 80mila euro anche per “La musica si fa impresa”, progetto che parte da San Paolo Bel Sito; “Starters: giovani idee al via” è il titolo del progetto di Cicciano, premiato con 80mial euro.

Le attività saranno destinate a giovani non impegnati nello studio, nel lavoro e nella formazione, per una durata di 24 mesi: previsti percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo, laboratori educativi e culturali dove promuovere la cultura della legalità, della cittadinanza attiva e della tutela dell’ambiente, e laboratori esperenziali dove alternare scuola/lavoro.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online