giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Napoli: ucraino in questura con finta bomba anticarro, non è terrorismo

Gli agenti della Polizia di Stat presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli hanno fermato un cittadino di nazionalità ucraina, senza fissa dimora di anni 35,  che si era portato presso quegli uffici per richiedere asilo politico. Nello specifico l’uomo, recatosi agli sportelli dell’Ufficio Immigrazione, per far richiesta di asilo politico, è stato notato dai poliziotti mentre effettuava delle fotografie.

A tanto i poliziotti, insospettiti da tale atteggiamento, lo hanno fermato al fine di procedere alla sua identificazione;  a seguito di un approfondito controllo sulla persona e su uno zaino  è stato trovato in possesso di una  bomba da fucile anticarro, di produzione italiana ad uso esercitazione militare priva di cartuccia di lancio e carica esplosiva e, pertanto, assolutamente  inoffensiva.

Gli agenti della digos immediatamente intervenuti sul posto hanno verificato la sua posizione di cittadino irregolare sul territorio nazionale è già gravato da due provvedimenti di espulsione.

Non risultano precedenti penali a suo carico. Il Questore di Napoli esclude  qualsiasi collegamento di matrice eversiva o terroristica e si valuterà anche la tenuta del suo profilo psicologico.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com