martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola: un libro per ricordare il preside Girolamo Addeo

NOLA-Uno spaccato di storia cittadina che rivive nelle pagine del libro realizzato in memoria del preside Girolamo Addeo. il volume, voluto e portato avanti dalla moglie Raffaella Cianciulli, sarĂ  presentato alle 19 di sabato 30 settembre nella chiesa del GesĂą a Nola al termine di una celebrazione eucaristica in ricordo del dirigente scolastico e grande studioso scomparso un anno fa. Dalle conferenze tenute in giro per l’Italia, a scritti personali e dedicati a focus specifici su argomenti di attualitĂ  : il volume mette in luce i lavori di Girolamo Addeo, corredati dalle prefazioni di amici professionisti che, con lui, hanno percorso parte della vita professionale.

Alla presentazione parteciperanno l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese, la professoressa Eugenia Daniele ed i docenti Franco Manganelli e Luigi Simonetti.

“Un atto dovuto ma soprattutto una responsabilitĂ  nei confronti delle cittĂ  di Nola a cui Girolamo era particolarmente legato – commenta la moglie  Raffaella Cianciulli – Il libro non vuole essere una semplice raccolta di scritti  ma una vera e propria testimonianza di appartenenza all’intero territorio nolano che mio marito, prima come “figlio” di questa terra e poi come professionista attento, amava valorizzare in ogni sua forma. A mio parere – continua la signora Cianciulli – la vera collocazione degli articoli e delle conferenze di Girolamo Addeo  sono le pagine di un libro, non la volatile carta di un giornale o la memoria delle sue capacitĂ  espressive. La scelta di presentarlo nel giorno di San Girolamo è l’ennesimo

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com