venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Tufino, il cordoglio della politica per la morte di Andrea Esposito

TUFINO- Serrande abbassate e silenzio. Tufino si prepara a vivere una giornata di lutto cittadino per la prematura morte di Andrea Esposito, consigliere comunale che solo poche settimane fa aveva rassegnato le dimissioni per motivi di salute. Esposito, solo 31 anni, è stato strappato alla vita da un male incurabile contro cui ha lottato con coraggio per molto tempo. Forte e grintoso, ha infine dovuto cedere il passo alla morte lasciando un vuoto nella comunità di Tufino che ha accolto con commozione la notizia della sua scomparsa. Molti hanno voluto ricordare Esposito, come il sindaco Carlo Ferone che ha espresso solidarietà alla famiglia per la “scomparsa di Andrea che addolora tutta la comunità”.

“Con Andrea abbiamo sperimentato un nuovo modo di fare politica fatto di incontri piuttosto che di scontri, di discussione, sempre aperta- ha dichiarato il consigliere di Lista civica per Tufino Nicola Di Mauro-  Ci vuole coraggio per fare politica nel nostro paese perchĂ© ti scontri con atteggiamenti e logiche terribili, ci vuole coraggio perchĂ© devi essere sempre autonomo, libero e forte. Andrea a suo modo lo è stato. Siamo stati insieme nei banchi dell’opposizione, siamo stati avversari nella competizione elettorale. Andrea non si nascondeva, si faceva capire, era onesto ed è questa la cosa che abbiamo apprezzato di piĂą, da amici e da avversari. Abbiamo perso un pezzo del nostro recente passato e un pezzo del nostro futuro. Ci mancherĂ  moltissimo”.

Moltissimi i messaggi di cordoglio, anche sui social network, da parte di quanti lo hanno conosciuto non solo come amministratore. “Oggi 24/10/2017 hanno deciso di portarti via da qui senza pensare al vuoto che avresti lasciato dentro noi- si legge sulla pagina “Noi con voi”-  Dentro i cuori di tutti coloro che ti conoscevano. Non abbiamo parole, hai spiazzato tutti. Amico caro abbiamo solo lacrime. Ma saranno i tuoi ricordi a riempire il nostro cuore e a darci la forza per andare avanti. Sorridi e ricorda che sei un grande. Vivi nei nostri cuori. Ciao Andrea”.

La salma di Andrea Esposito arriverĂ  da Benevento alle 11 presso la Chiesa di San Bartolomeo a Tufino dove si svolgeranno i funerali alle 15.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com