giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Volley femminile, il Nola Città dei Gigli sa solo vincere: otto vittorie di fila

NOLA –  Otto su otto. Percorso netto. Il Nola Città dei Gigli sta letteralmente dominando il Girone A della massima serie regionale femminile. Dopo i successi su Castellamare di Stabia e Vesuvio Oplonti, Drozina e compagne hanno battuto al PalaMerliano il Cava Volley 3-0 al termine dell’ennesimo match dominato di questa prima fase di campionato volando a quota 24 punti in classifica con ben 5 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Surgelati Pontecagnano.

 

“Questo gruppo si sta rendendo protagonista di una marcia entusiasmante – ha commentato a fine partita la presidentessa Elvezia Chiacchiaro – tutti siamo fieri di quanto le ragazze ed il coach stanno facendo. Riuscire a mantenere alta intensità e concentrazione così a lungo non è una cosa da tutti. Il campionato è più complicato di quel che sembra, spesso ci troviamo a gestire problemi fisici durante la settimana, a volta le vigilie dei match si complicano per via della sfortuna, eppure questo gruppo sta riuscendo a fare grandissime cose. Credo che le otto vittorie siano scaturite dalle qualità complessive delle giocatrici che prima ancora che talentuose si stanno dimostrando capaci di sacrificarsi l’una per l’altra. Merito del coach, del suo staff e dei tanti dirigenti che quotidianamente lavorano al fianco della squadra. Infine, un pensiero doveroso ai nostri sponsor, a partire dallo sponsor tecnico Givova e proseguendo con Giò Ice, Ireplace, Euronut, F.lli Nappi, PzOne, Fratelli Del Piano, Vini e Boccacci e ProducKtion. La nostra attività, le nostre vittorie, la nostra programmazione poggia sulla loro passione, sulla disponibilità e l’entusiasmo che ci stanno dimostrando. Sperando un giorno di crescere anche sotto questo punto di vista, guardiamo avanti con fiducia – ha concluso Elvezia Chiacchiaro – godendoci queste otto vittorie e l’affetto della nostra instancabile tifoseria”.     

IL SETTORE GIOVANILE – Buone notizie arrivano anche dal settore giovanile nolano. Nell’ultima settimana sono fioccate vittorie con l’Under 14 femminile che ha battuto alla VolleyHouseBruno il Vittorio Alfieri Cicciano 3-0, l’Under 16 femminile che ha violato il campo del Volley Club Saviano sempre 3-0, e l’Under 18 femminile (lo scorso 20 novembre) vincitrice sempre per 3-0 contro le parietà dello Striano. Unica nota stonata, la sconfitta dei ragazzi dell’Under 16 battuti 3-0 dall’Elisa Volley Blu. Un passo falso che però non demoralizza affatto i giovanissimi atleti del Nola Città dei Gigli che avranno modo e tempo per rifarsi in questa prima fase del campionato giovanile provinciale.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com