giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Eccellenza, Nola show: vince il derby con la Palmese, è la quinta vittoria di fila

PALMA CAMPANIA –  Quinta vittoria consecutiva per il Nola 1925. Dopo Eclanese, Picciola, Costa D’Amalfi e Solofra, è toccato ai rivali della vicina Palma Campania soccombere sotto i colpi della squadra di mister Stefano Liquidato. 0-2 e zona playoff oramai ad un passo in un Girone B del campionato di Eccellenza sempre più equilibrato ed incerto. Il Nola, supportato da circa 300 tifosi bianconeri che hanno regalato un grande spettacolo sugli spalti dello stadio della Palmese, è sempre più lanciato verso una seconda parte di stagione da assoluto protagonista.

 LA PARTITA –  Primo tempo scialbo, poche occasioni con il Nola che però si rende più pericoloso in un paio di circostanze. Nella ripresa parte bene la Palmese che mette paura al Nola con una conclusione di Basile che scheggia la traversa. Poi però arriva il vantaggio bianconero con il solito Scielzo bravo nel supera tre avversari ed insaccare con un preciso tiro. I padroni di casa si spingono in avanti con idee poco chiare mentre il Nola difende ordinatamente e parte in contropiede. Al 40′ ottimo assist di Tagliamonte per Sacco che arriva a tu per tu con Ferrieri e lo supera mettendo il punto esclamativo ad una prestazione veramente eccellente della squadra bianconera che, nonostante la fatica in Coppa di mercoledì, si è dimostrata più tonica e più vogliosa rispetto agli avversari apparsi più confusionari e poco incisivi.

IL MISTER –  “Faccio i complimenti alla squadra – ha esordito mister Stefano Liquidato al termine del match con la Palmese – perché siamo stati bravi a soffrire nel momento giusto e a colpire quando abbiamo trovato gli spazi. Vittoria importante nella forma e nella sostanza. Però non dobbiamo farci travolgere dalla facile euforia ma piuttosto è questo il momento per stare compatti e continuare a lavorare a testa bassa come stiamo facendo, più di quello che stiamo facendo. La strada è lunga, ci attendono tante battaglie che abbiamo l’obbligo di onorare e provare a vincere per regalare emozioni al nostro fantastico pubblico”.

IL TABELLINO

PALMESE – NOLA 0-2 

PALMESE: Ferrieri, Biancardi, Grimaldi, La Marca, Cavallini (14’st Carnicelli), Salvati, Esposito (1’st Basile), Paradiso, Fragiello, La Montagna (28’st Sibilli), Salvato (24’st Maresca). A DISPOSIZIONE Di Maggio, Altea, Troianiello. ALLENATORE: Papa.

S.S. NOLA 1925: Avino, Cossentino, Falivene, Olivieri, Lenci, Schioppa (16’st Mocerino), Tagliamonte, D’Abronzo, Zaccaro (32’st Improta), Scielzo (45’st Falanga), Sacco. A DISPOSIZIONE: Vacchiano, Marotta, Caruso, Colonna. ALLENATORE: Liquidato.

ARBITRO: Arcidiacono sezione di Acireale

ASSISTENTI: Di Tommaso sezione Agropoli – Gargiulo sezione Ercolano.

MARCATORI: Scielzo al 11’st, Sacco al 40’st

NOTE: Spettatori 600 circa di cui 300 circa provenienti da Nola

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com