venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pallavolo: Nola ko in finale con il Battipaglia nella Final Four

NOLA- Si è fermata contro l’AllianceInsay Battipaglia la corsa del Nola Città dei Gigli a.s.d. nella Final Four di Coppa Campania. Dopo aver battuto il San Salvatore Telesino al termine di una bellissima semifinale (3-1) al sabato, le nolane hanno alzato bandiera bianca in finale contro le padrone di casa: 3-0 ed ora testa al campionato che ripartirà domenica a Cava de’ Tirreni contro la Mp Auto.
La Final Four di Coppa Campania 2017/2018 si era aperta nel migliore dei modi per il Nola Città dei Gigli. Contro il forte San Salvatore Telesino, Drozina e compagne erano infatti riuscite a staccare il pass per la finalissima rimontando da 0-1 per poi concludere con un netto e perentorio 3-1. In finale però, contro una Nolè a dir poco incontenibile, le nolane non hanno retto l’onda d’urto del Battipaglia cedendo 3-0.
“Prima di tutto intendo fare i più sinceri complimenti al Battipaglia perché hanno meritato di vincere questa Coppa Campania – ha esordito coach Luciano Della Volpe -. Abbiamo giocato molto bene al sabato, forse spendendo fin troppe energie che poi non siamo riusciti a recuperare per la finale. Le nostre avversarie invece, sono apparse sin dalle prime battute in palla e fresche mettendoci in grande difficoltà. Credo che però la squadra abbia dato tutto quello che poteva andando anche al di là dei propri limiti. Adesso dobbiamo restare concentrati sul campionato che era e resta l’obiettivo primario di una stagione ancora lunga e ricca di insidie. Archiviamo questa Final Four con un pizzico di delusione che vogliamo trasformare in carica agonistica per ripartire ancora più forte in campionato”.
Al termine della manifestazione, Elena Drozina è stata insignita del premio individuale quale miglior palleggiatrice della Final Four di Coppa Campania 2017/2018.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com