Volley femminile, il Nola stravince ancora: arriva la dodicesima vittoria di fila

NOLA – Sono 12. Il Nola Città dei Gigli continua a volare lasciando poco più che le briciole sul suo cammino. Dopo l’importantissimo successo corsaro di Pontecagnano, le ragazze di coach Luciano Della Volpe hanno risolto la pratica Volare Benevento con l’ennesimo 3-0 dell’anno al PalaMerliano. Un successo che consente a Drozina e compagne di volare a quota 36 punti in classifica con ben 6 punti da gestire sulla più diretta inseguitrice. Un vantaggio importante legittimato da un match praticamente perfetto nel corso del quale il Nola Città dei Gigli ha variato le interpreti di uno spartito che ha prodotto la 12esima sinfonia consecutiva in campionato. Gli ingressi in sestetto di Vecchione e Ventre al posto di Paura e Prisco, non ha infatti minimamente frenato l’onda d’urto nolana che ha poi prodotto un match chiuso dalle padrone di casa con gli inequivocabili parziali di 25-15, 25-17, 25-11.

PARLA IL COACH“Siamo in un momento d’oro – ha dichiarato dopo il successo sulla Volare Benevento, coach Luciano Della Volpe – e nonostante un minimo di rotazione, fisiologica in questo periodo dell’anno, la squadra ha espresso un gioco efficace e vincente. Adesso però bisogna restare con i piedi ben piantati per terra consapevoli di aver percorso solo metà di un sentiero ancora piuttosto lungo e difficile. Questa società, questo gruppo e questa tifoseria meritano di ottenere un grande risultato e per raggiungerlo – ha concluso coach Della Volpe – dovremo continuare ad approcciare ad ogni singola partita come se si trattasse di una finale”.

 A una giornata dal termine del girone d’andata del Girone A del campionato di serie C femminile, il Nola Città dei Gigli guida la classifica con 36 punti, frutto di 12 vittorie in altrettante gare disputate (tutte da 3 punti) con ben 6 lunghezze di vantaggio su Caivano e Pontecagnano (Pozzuoli 1 partita in meno). Ad ulteriore dimostrazione del magnifico ruolino di marcia finora mantenuto, il Nola Città dei Gigli è l’unica squadra imbattuta di tutti i campionati regionali campani (sia maschili che femminili).

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com