cimitile 2018 top lato B

A Nola arriva il più grande circo del mondo

Dal 9 febbraio arriva a Nola, in Piazza d’Armi (Area Mercato), il Circo Americano della famiglia Togni, il più grande circo del mondo a 3 piste. Un vero e proprio evento che porta in città l’unico circo del mondo a 3 piste, una città viaggiante composta da 50 animali di 4 specie diverse e oltre 100 persone, tra artisti, tecnici e personale specializzato nell’installazione dell’enorme chapiteau, una tensostruttura di duemila metri quadrati che ospita 2000 posti a sedere e per il cui montaggio sono necessari quattro giorni di lavoro. Si tratta dell’ultima piazza Campana della tournée 2018.

Per l’occasione la famiglia Togni, produttrice dell’American Circus, ha preparato “Extraordinary”, un grande show per i 250 anni del circo equestre con artisti laureati nei più importanti festival del mondo, spericolati acrobati, intrepidi domatori, mentalisti sorprendenti, escapologi e maestri del brivido, giocolieri applauditi in tv a Tu si que vales su Canale 5. 2 ore di spettacolo con 60 artisti provenienti da Mongolia, Ucraina, Russia, Italia, Svizzera, Romania, Portogallo e Italia coordinati da Flavio Togni, l’artista più premiato al Festival del Circo di Monte Carlo che grazie al rapporto instaurato con i suoi animali, ha ricevuto dalle mani della Principi di Monaco l’Oscar del Circo, l’ambito Clown d’Oro e tre Clown d’Argento. Flavio Togni, che nella sua carriera ha addestrato oltre 500 animali (tra elefanti, cavalli e tigri) sarà protagonista di uno spettacolare carosello equestre sulle tre piste, insieme a Daniele e Cristina Togni. Tra le soprese la prima nazionale di Bruno Togni con un maestoso gruppo di tigri, gli acrobati ucraini Atlantis, gli ormai rari elefanti indiani, vero segno distintivo dell’American Circus e un grande finale con giochi pirotecnici, artisti e ballerine che chiuderà le due ore di show arricchito da parate e coreografie aeree mozzafiato.

Biglietti, da 10 a 35 euro a seconda degli ordini di posto, in vendita alla biglietteria del Circo Debutto 9 febbraio ore 21.00 Sabato, domenica e lunedì ore 16.15 e 18.30. Informazioni www.americancircus.it 


Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com