venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Avellino: legato all’albero e torturato per un debito, arrestato secondo aguzzino

Questa mattina i carabinieri di Avellino hanno arrestato, su richiesta dalla Procura della Repubblica di Avellino, un 19enne avellinese per sequestro di persona, estorsione, lesioni personali, furto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, con l’aggravante di essersi avvalso, nella consumazione del reato, della collaborazione di un minorenne.

I fatti risalgono allo scorso primo febbraio, quando, intorno alle 19,15, i carabinieri rinvennero un ragazzo di 18 anni legato ad un albero e ferito al volto. Il giovane disse che era stato legato e malmenato da un 17enne suo compaesano di Altavilla insieme ad un’altra persona di 19 anni che lo avevano costretto a salire sulla loro auto e poi lo avevano sottoposto a sevizie in un garage con una mazza di legno e un manicotto per moto infilato in bocca. In seguito lo avevano portato in un nocciolero, gli avevano strappato l’orologio e legato all’albero affermando:  “Se non ti uccide il freddo ti uccido io domani”.

Con tutte le sue forze il ragazzo riusciva a liberarsi e chiedere aiuto con il cellulare che aveva nella tasca interna del giubbotto. Dopo poco la pattuglia dei carabinieri lo rintracciava nel luogo dove si era nascosto e sottoponevano a sequestro sia la corda che il tubo utilizzato per la violenza.

Nel corso dell’attività d’indagine condotta dagli investigatori è stato accertato che alla base del grave episodio di violenza vi sarebbe un debito di droga: la vittima qualche giorno prima aveva ricevuto dagli aguzzini della sostanza stupefacente che non aveva ancora pagato: dai 25 euro pattuiti ne venivano pretesi addirittura 200.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino, hanno portato all’emissione della misura coercitiva nei confronti del 19enne che nella mattinata odierna, dopo essere stato rintracciato nella sua abitazione è stato tradotto nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com