Maltempo: chiuse le scuole in Irpinia, in tre comuni del Nolano e 4 del Vesuviano

Scuole chiuse domani e martedì ad Avellino, Ariano Irpino e in quasi tutti i comuni dell’Alta Irpinia, più degli altri interessati dalla perturbazione meteorologica che annuncia piogge forti, nevicate anche a bassa quota e un forte abbassamento delle temperature. Il Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, riunitosi in Prefettura, ha deciso anche lo stop alla circolazione, a partire dalle 22 di oggi, dei mezzi pesanti su autostrade, statali e strade provinciali. Domani lo stop alla circolazione riguarderà anche i mezzi del trasporto pubblico locale. Pronto anche il piano antineve predisposto dalla Provincia di Avellino: sono complessivamente 44 gli automezzi, tra spargisale e spazzaneve, pronti ad entrare in azione. Preparato anche un piano per offrire ricovero ai senza fissa dimora; ad Avellino verranno ospitati presso la casa di riposo “Alfonso Rubilli”.

SANNIO – Allarme anche nel Sannio. Il sindaco Clemente Mastella ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Benevento per domani e dopodomani in previsione dell’ondata di maltempo che interesserà il Sannio a partire da questa sera. Provvedimento analogo è stato adottato dal sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza, che ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani.

NOLANO – Chiuse le scuole anche in tre comuni del Nolano: a Casamarciano, Palma Campania e Tufino su ordinanze dei sindaci Andrea Manzi, Vincenzo Carbone e Carlo Ferone. Regolarmente aperte le scuole invece a Cicciano e a Nola.

VESUVIANO – Le scuole resteranno chiuse anche ad Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana e Terzigno.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com