sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Papa Francesco primo pontefice a Pietrelcina

É Francesco il primo Papa a far visita a Pietrelcina, i luoghi natali di San Pio. Il 17 marzo, quando il Santo Padre giungerĂ  a Piana Romana per pregare sotto l’olmo dove comparvero le prime stimmate a Padre Pio, diventa quindi una data storica per Pietrelcina e per l’intero Sannio.
La macchina organizzativa, grazie anche al sostegno della Regione Campania, è al lavoro da giorni per accogliere nel migliore dei modi il pontefice e le migliaia di fedeli che non vorranno mancare allo storico appuntamento.
“Proprio per questo – dice il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone – abbiamo predisposto un piano particolareggiato del traffico che consentirĂ  a tutti i pellegrini di raggiungere Piana Romana a bordo dei pullman. É uno sforzo organizzativo notevole ma è giusto farlo, grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine”. E recependo l’invito di padre Leonardo Sapienza del Vaticano a non scoraggiare l’arrivo dei fedeli a Piana Romana, il sindaco Masone conclude anticipando che “il 17 marzo ci saranno anche 500 volontari di varie associazioni no profit impegnati nell’accoglienza dei pellegrini che giungeranno a Pietrelcina da ogni parte d’Italia”. (ANSA).

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com