venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Triplice omicidio di camorra, arrestati 7 affiliati ai clan Amato e Lo Russo

MUGNANO DI NAPOLI- Triplice omicidio di camorra, 10 anni dopo vengono arrestati 7 affiliati ai clan Lo Russo ed Amato. L’ordinanza disposta dal gip di Napoli è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli a Mugnano e nelle carceri di Cuneo, L’Aquila, Terni, Tolmezzo e Viterbo. I sette arrestati sono Carmine Amato, 37enne, già detenuto nel carcere di Viterbo, Cesare Pagano, 48enne, già detenuto nel carcere di Cuneo, Francesco Biancolella, un 66enne di Mugnano (l’unico libero che ora si trova nel carcere di Secondigliano), Lucio Carriola, 43enne, già detenuto nel carcere di Terni, Mario Riccio, 26enne, di Mugnano, detenuto nello stesso carcere, Oscar Pecorelli, 39enne, in carcere a Tolmezzo, Oreste Sparano, 32enne detenuto a L’Aquila.
Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di omicidio, porto e detenzione illegale di armi e munizioni nonché occultamento di cadavere, tutti reati aggravati da finalità mafiose.
I 3 omicidi al centro delle indagini sono quelli consumati il 15 marzo 2009 a Mugnano dove furono uccisi Francesco Russo, il figlio Ciro e l’autista Vincenzo Moscatelli, tutti vicini al clan dei “Capitoni”. Scoperti, dunque, mandanti e movente dei 3 omicidi, rimasti per anni “lupare bianche”: è stato chiarito come i 7 arrestati agirono su richiesta dei “Lo R  usso” i quali decretarono quelle morti per eliminare elementi diventati troppo autonomi in alcune attività illecite e quindi fastidiosi per le dinamiche del clan.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com