giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, Festa dei Gigli 2018: piano sicurezza supera l’esame

NOLA – Una festa ritardataria ma sicura. Bilancio positivo dal fronte dell’ordine pubblico a Nola per la Festa degli Gigli 2018. La solita fiumana di persone venute anche da fuori hanno invaso la città bruniana per assistere alla ballata degli obelischi durata fino alle 11 del lunedì mattina.  Ha retto il dispositivo organizzato dal comandante della polizia locale Luigi Maiello che ha coordinato le operazione dal coc (centro operativo comunale) allestito in piazza Duomo con l’aiuto della Croce Rossa Italiana, la protezione civile e tanti volontari. Una sala attiva per 48 ore di seguito che ha ricevuto anche i complimenti del commissario prefettizio di Nola Anna Manganelli.

 

“Abbiamo sperimentato il rinforzo di agenti provenienti da altri comandi di polizia locale: sono venuti a darci una mano da San Paolo Belsito , Capodrise, Casalnuovo di Napoli, Crispano e Massa di Somma” dice Maiello. “Sul posto c’erano anche diversi funzionari di polizia locale – aggiunge l’ufficiale nolano  – come il capitano Giuseppe Romano, comandante di Massa di Somma, il tenente Iorio di Casalnuovo. Il tenente colonnello Fulvio Testaverde ha coordinato il contingente esterno insieme ai tenenti Giuseppe Napolitano responsabile dell’unità operativa Piazzola di Nola ed al tenente Paolino Maddaloni”.

Una soddisfazione doppia anche perché il progetto “è stato fatto praticamente a costo zero e senza sprechi di denaro pubblico: un modello da esportare” conclude il comandante Maiello.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com