All’Interporto di Nola Vincenzo De Luca inaugura lo Spazio Lavoro

Questa mattina, alla presenza del Governatore De Luca, è Stato inaugurato Spazio Lavoro all’interno dell’Interporto. L’ obiettivo è quello di assicurare alle aziende dei punti per il lavoro specialistici, che uniti agli attuali centri per l’impiego, rafforzino il link con il tessuto produttivo della nostra Regione.
La Campania ha già avviato da giugno 2018 il potenziamento dei centri per l’impiego, assumendo 561 dipendenti ex provinciali ed ha stanziato 16,5 milioni di euro per investimenti tecnologici, formazione personale e sviluppo reti informatiche. Il distretto produttivo Interporto – Cis di Nola è una delle realtà produttive più importanti della nostra regione. Occupa una superficie di 3 milioni di metri quadrati e ospita più di 500 aziende, per un totale di circa 6500 addetti.
Il giro d’affari delle aziende ospitate rappresenta circa il 12% del pil regionale.  Nello Spazio Lavoro saranno assicurati i servizi specialistici di consulenza sui principali programmi di politiche attive del lavoro nazionali e regionali, di promozione e consulenza su forme contrattuali, incentivi e credito agevolato finalizzati all’occupazione, inoltre la rilevazione dei fabbisogni formativi e occupazionali, la promozione e l’attivazione di ogni forma di tirocini. Una attenzione particolare sarà dedicata alla consulenza in materia di inserimento lavorativo delle categorie protette ed alla creazione di nuove imprese per giovani fino a 35 anni con le misure di Garanzia Giovani e di Resto al Sud.


Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com