martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Gasolio di contrabbando, doppio sequestro della Finanza a Caivano e a Torre Annunziata

Doppio sequestro in provincia di Napoli della Finanza. I militari del Gruppo di Torre Annunziata, nell’ambito dell’attività di sistematico controllo economico del territorio nell’hinterland oplontino e nel Vesuviano, hanno effettuato 2 distinti interventi.

CAIVANO – La prima operazione è stata eseguita in un’area destinata al parcheggio di motrici per il trasporto di container sita nel Comune di Caivano, all’interno della quale una pattuglia della Compagnia di Torre Annunziata ha sottoposto a sequestro un’autovettura abilmente modificata mediante l’installazione, dietro i sedili anteriori, di una cisterna metallica avente una capacità di 1000 litri, risultata piena di gasolio di contrabbando. Altresì, veniva scoperto, dissimulato all’interno di un container, un altro serbatoio di carburante contenente ulteriori 1.000 litri di gasolio.

AL PORTO DI TORRE ANNUNZIATA – Il secondo intervento, invece, è stato effettuato dal Nucleo Mobile dello stesso Reparto all’interno del porto di Torre Annunziata in concomitanza alle operazioni di trasbordo di gasolio, a mezzo di apposito tubo di gomma, da un motopeschereccio verso un’autovettura, anch’essa attrezzata di cisterna metallica con capacità di 1000 litri per il trasporto di gasolio di contrabbando.

 

IL BILANCIO – Complessivamente, nel corso di tali operazioni, sono state sottoposte a sequestro 2 autovetture, 1 motopeschereccio, l’attrezzatura per il trasporto del prodotto e quasi 4 mila litri di gasolio di contrabbando destinato alla pesca marittima, e deferiti alle competenti Autorità Giudiziarie 5 responsabili, di cui un extracomunitario di origine indiana, risultato sprovvisto di regolare permesso di soggiorno.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com