(nello lauro) Gli orari e i giorni dei negozi degli alimentari al tempo del coronavrius sono diventati un complicato puzzle da comporre e sopratutto da capire per i residenti. In base al paese e in base al sindaco cambiano giorni e orari di chiusura. Dalla chiusure domenicali imposte, alle spese ogni 5 giorni e 7 giorni (Baiano ed Ercolano), agli orari variabili (dalla 17 fino alle 19 Tufino, Cicciano, Nola), ai giorni alterni tra centro e varie frazioni (Roccarainola) e chi addirittura come ad Angri in rigoroso ordine alfabetico. Un districato labirinto che ha confuso ancora di più i già disorientati cittadini. Questa mattina è arrivata a tutte le amministrazioni civiche una nota del presidente della Regione Vincenzo De Luca: “Si invitano i Comuni della Regione e per conoscenza ai prefetti a non introdurre limitazioni agli orari di apertura degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio di alimenti e di altri beni di prima necessità all’interno dei territori di competenza e, ove introdotti, a revocare vincoli o limiti agli orari, al fine di garantire ai cittadini di accedere con continuità ai servizi essenziali e di evitare assembramenti e file nei pressi e all’interno degli esercizi”.
Home Ambiente e Salute Coronavirus, De Luca ai comuni: “Revocare vincoli orari e apertura a negozi alimentari”

Coronavirus, De Luca ai comuni: “Revocare vincoli orari e apertura a negozi alimentari”
Redazione GLMar 23, 2020Ambiente e Salute, Campania, NolanoCommenti disabilitati su Coronavirus, De Luca ai comuni: “Revocare vincoli orari e apertura a negozi alimentari”
Aricolo PrecedenteCoronavirus in Campania, stamattina 26 positivi: i contagiati sono 1052
Articolo SuccessivoCoronavirus in Italia, calano morti e contagiati: 601 vittime e 3780 nuovi positivi
Articoli correlati
Coonavirus in Campania, le “regole” di De Luca: 4 a tavola, no open day a scuola
Redazione GLGen 11, 2021
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Coonavirus in Campania, le “regole” di De Luca: 4 a tavola, no open day a scuola
Campania torna zona ‘gialla’ per 2 giorni, ma diversi ristoratori non aprono
Redazione GLGen 07, 2021
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Campania torna zona ‘gialla’ per 2 giorni, ma diversi ristoratori non aprono
Coronavirus in Campania, scuola: ritorno graduale in presenza dall’11 gennaio
Redazione GLGen 04, 2021
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Coronavirus in Campania, scuola: ritorno graduale in presenza dall’11 gennaio