giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Coronavirus, nuova ordinanza di De Luca: a Pasqua e Pasquetta chiusi negozi e supermercati

Nuove restrizioni per l’epidemia da coronavirus in Campania per i prossimi giorni “caldi” di Pasqua e Pasquetta. E ‘ stata firmata oggi l’ordinanza numero 30 dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19. Nelle giornate di domenica e lunedì prossimi (Pasqua e Lunedì in Albis) resteranno chiuse tutte le attivitĂ  commerciali compresi i supermercati e le rivendite di generi alimentari con esclusione delle farmacie e dei distributori di carburante.

PIU’ CONTROLLI NEL WEEKEND – In vista di Pasqua e Pasquetta il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca raccomanda a Comuni, Prefetture, aziende e concessionari di trasporto di “intensificare, da oggi e fino al 13 aprile” i controlli presso caselli autostradali, stazioni ferroviarie, porti ed aeroporti “al fine di assicurare il rigoroso rispetto delle disposizioni” in vigore, in particolare il divieto di spostamento da un comune all’altro valido a livello nazionale. In caso di trasgressione andranno applicate le sanzioni statali (multa da 400 a 3000 euro) e la quarantena per 14 giorni prevista dall’ordinanza regionale in vigore. Il governatore ha inviato in proposito una lettera a tutte le istituzioni ed aziende competenti.

IN ARRIVO ALTRI 100 MILITARI – Il ministro dell’Interno ha concordato con il Ministro della Difesa l’invio immediato, giĂ  nella giornata di oggi, di altri 100 militari in Campania, per rafforzare i controlli anti covid nell’area metropolitana di Napoli. Lo rende noto la prefettura del capoluogo campano: la richiesta di un ulteriore contingente era stata formalizzata dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza. Da alcune settimane è giĂ  operativo a Napoli e in Campania un contingente di un centinaio di uomini delle Forze Armate che affianca le forze di polizia nella verifica del rispetto delle norme sul coronavirus.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com