martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Saviano, ultimo saluto a Sommese: Borrelli e Barbato chiedono intervento De Luca

Una polemica da zona rossa. L’ultimo saluto al feretro di Carmine Sommese, il sindaco di Saviano ucciso dal coronavirus, ha fatto scoppiare una vera e propria bufera mediatica con tanto di richiesta di intervento di Vincenzo De Luca. Ora Saviano potrebbe anche rischiare la zona rossa.

IL CONSIGLIERE REGIONALE FRANCESCO EMILIO BORRELLI – “Un corteo funebre per dare l’ultimo saluto al dottor Carmine Sommese, sindaco di Saviano, deceduto dopo aver contratto il Covid-19. Ci hanno segnalato con un video un grosso assembramento con decine e decine di persone all’arrivo della salma in cittĂ , con applausi e palloncini. E ci risultano assembramenti anche all’esterno dell’ospedale dove lavorava, dove il carro funebre ha fatto tappa. Lo conoscevo personalmente, una persona per bene, un uomo dello Stato. Meritava sì un ultimo saluto degno, ma non così, non in questo modo. Chi ha organizzato un funerale illegale non ha reso omaggio e onore al sindaco Sommese. Violare le regole e mettere a repentaglio la salute dell’intera comunitĂ  è un pessimo modo per dare l’ultimo saluto a un medico e uomo delle istituzioni e una grave mancanza di rispetto agli altri morti. Abbiamo chiesto alle autoritĂ  di verificare quanto accaduto e capire chi ha autorizzato tutto ciò, oltre ad attivare tutte le procedure del caso per verificare eventuali contagi, nei prossimi giorni, causati da questo massiccio assembramento”. E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

IL SINDACO FRANCO BARBATO“Quello che è successo stamattina a Saviano è a dir poco assurdo: il modo peggiore per dare l’ultimo saluto ad una persona che ha lottato fino all’ultimo contro questo maledetto Covid. Nonostante la famiglia avesse fatto un comunicato dove chiedeva di non assembrarvi, ve ne siete fregati ed avete fatto un attentato a tutta la ComunitĂ  Nolana che da giorni è chiusa in casa oltre che alla memoria di Carmine. Chiedo un intervento immediato del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca affinchè si ponga un argine per rimediare alle possibili gravi conseguenze di questo assembramento di massa”. E’ quanto ha detto il sindaco di Camposano Franco Barbato.

IL SINDACO SEVERINO NAPPI “Mi associo all’intervento del collega sindaco di Camposano Francesco Barbato. Onore e rispetto al dottore Sommese, ma non era questo il modo di rendere omaggio alla sua rispettabilissima persona. In un momento di così grave emergenza, per omaggiare il dottor Sommese il modo migliore era quello di rimanere a casa e pregare. Nel caso in cui dopo l’accaduto di oggi nasca qualche focolaio, cosa succede? Chiedo non solo l’intervento del presidente De Luca, ma invito tutti coloro che hanno partecipato ad autodenunciarsi per il bene proprio, il bene comune e soprattutto per la memoria di un grande sindaco”. Lo ha scritto il primo cittadino di Comiziano Severino Nappi.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com