NOLA – Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in due diversi interventi, ha sequestrato oltre 73.000 mascherine pseudo protettive, con istruzioni in sola lingua inglese o cinese e prodotte senza alcuna autorizzazione ministeriale. In particolare, le Fiamme Gialle del gruppo di Nola, nel corso di un controllo stradale, hanno scoperto a bordo di un autocarro 30.000 dispositivi di protezione individuale privi della certificazione obbligatoria di conformità sanitaria e delle informazioni dovute al consumatore. Sequestrati i dispositivi rinvenuti e sanzionato il titolare del negozio da cui erano partite le mascherine, un 25enne di origine cinese residente a Portici, per violazioni al codice del Consumo. In un secondo intervento, le stesse Fiamme Gialle, a seguito di un accesso in una ditta specializzata, hanno scoperto e sequestrato oltre 43.000 mascherine “Ffp2” prive dei necessari requisiti di conformità Ue. Il titolare dell’attività è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e segnalato alle Autorità amministrative competenti.

Coronavirus, Guardia di Finanza di Nola sequestra 73mila mascherine fuorilegge
Redazione GLSet 17, 2020Nola, Nolano, Primo pianoCommenti disabilitati su Coronavirus, Guardia di Finanza di Nola sequestra 73mila mascherine fuorilegge
Aricolo PrecedenteRegionali 2020, Loredana Carelli (De Luca Presidente): "Giovani e cura del territorio"
Articolo SuccessivoRegionali 2020, Angelo Arvonio (Pri): "Sanità, turismo e lotta ai roghi tossici per aiutare la Campania"
Articoli correlati
Nola, 20 milioni di euro per il rilancio del Vulcano Buono
Redazione GLGiu 02, 2023
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Nola, 20 milioni di euro per il rilancio del Vulcano Buono
Nola, Festa dei Gigli 2023: tutte le novità dell’edizione della “Rinascita”
Redazione GLMag 30, 2023
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Nola, Festa dei Gigli 2023: tutte le novità dell’edizione della “Rinascita”
Bracconaggio nelle campagne del Nolano, sequestrati richiami illegali
Redazione GLMag 28, 2023
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Bracconaggio nelle campagne del Nolano, sequestrati richiami illegali