venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Covid in Campania, De Luca: “Non riapriamo scuole elementari e medie”

“E’ irresponsabile aprile le scuole il 10 gennaio. Per quello che ci riguarda non apriremo le medie e le elementari. Non ci sono le condizioni minime di sicurezza”. Non ha dubbi il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta su Facebook del venerdì.  In queste ore stanno lavorando le nostre strutture sanitarie, credo che ci sarà  a breve una unitĂ  di crisi che prenderà  atto di questa situazione in maniera responsabile – spiega – credo che andremo alla proroga dell’apertura a fine gennaio per quanto riguarda medie ed elementari”. “Ma c’è qualcuno che può sostenere che aprire le scuole nel caos totale favorisce la didattica e l’equilibrio psicologico dei nostri bambini e tranquillità  dei docenti? E’ esattamente il contrario. Chi prende queste decisioni è  nemico della scuola non amico”, spiega. “Ci sono 3mila positivi tra il personale scolastico e credo 19mila positivi nella fascia 0-19 anni. La percentuale di vaccinazione che registriamo al di sotto delle prime medie e elementari è del 10%”,aggiunge De Luca.

SUL GOVERNO – “Devo constatare con grande amarezza che l’Italia ha perduto tre mesi di tempo senza fare niente. Abbiamo bruciato una condizione di relativo vantaggio rispetto agli altri paesi europei. Ci siamo autoesaltati e autoconsolati. Abbiamo perso mesi preziosi senza prendere decisioni serie ed efficace. Stiamo prendendo in giro l’Italia”.

CAMPANIA A RISCHIO – “La regione Campania rimane in zona bianca ed è veramente un risultato straordinario ma la Campania ha un rt del 1,6% siamo la regione piĂą a rischio vediamo fino a quando reggeremo in zona bianca. Fino ad ora reggiamo ma siamo fortemente a rischio”.

GLI STADI –  “Chiudiamo le discoteche ma non facciamo nulla per bloccare la movida nel fine settimane. E poi lasciamo il 50% di presenze negli stadi. L’unica cosa seria da fare è bloccare le presenze negli stadi se vogliamo contenere il contagio”.

BAMBINI CAVIE – “Ho la sensazione che si mettono in piedi provvedimenti che trasformano i nostri bambini in cavie sull’altare della politica e dell’opportunismo”.

ATTACCO A LEGA E FDI –  “Lega e Fratelli d’Italia continuano a lisciare il pelo ai non vax, in nome del patriottismo hanno rovinato l’Italia. Siamo all’ irresponsabilità  totale e se per il 90% la responsabilità  è di queste forze politiche. per il 10% è degli altri che non hanno il coraggio di parlare chiaro e di dare battaglia politica esplicita e di interrompere le collaborazioni”.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com