martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Circum, riapre stazione di Castello di Cisterna: Eav prevede 26 nuove corse

Torna attiva da lunedì la stazione della Circumvesuviana di Castello di Cisterna. Chiusa dal mese di febbraio, la fermata – come fa sapere l’Ente Autonomo Volturno – riapre il 16 maggio ”grazie all’associazione socio-culturale “Insieme si può”.

L’Eav decise di chiudere la stazione per questioni legate alla sicurezza e all’incolumità  del personale e dei viaggiatori: ”Spaccio, violenza e vandalismo – sottolinea l’azienda di trasporti in una nota diramata dal proprio ufficio stampa – la facevano da padrona, rendendone insostenibile la gestione. Oggi la stazione rinasce grazie all’associazione “Insieme si può” orientata alla promozione della cultura e del volontariato a tutela delle fasce più deboli o vulnerabili”.

Il presidente dell’associazione, Giuseppe Di Maio, ha già  avviato numerose azioni di ripristino dell’area verde esterna alla stazione ed ha in serbo numerose attività  rivolte alla cittadinanza: iniziative sportive, ludiche e ricreative da espletare; presentazione di libri, album musicali, mostre fotografiche e artistiche ed incontri pubblici. ”La sinergia tra Comune, Eav ed associazione – evidenziano dall’Ente Autonomo Volturno – consentirà  alla stazione di Castello di Cisterna, di essere nuovamente servita dal trasporto ferroviario a beneficio di tutti gli utenti”.

Ma c’è una seconda novità  in casa Eav, ovvero l’introduzione di 26 corse nel programma di esercizio delle linee vesuviane. Quattro le linee interessate: dodici corse riguarderanno la tratta Napoli-Pomigliano; sei quella che collega Napoli a Torre del Greco passando per il Centro Direzionale; due cadauno le linee Napoli-Poggiomarino e Napoli-Nola-Sarno; quattro infine la Napoli-Ottaviano-Sarno. ”Con questo aggiornamento – sostengono dalla società  – il programma di esercizio delle linee vesuviane sarà  articolato su 276 corse al giorno dal lunedì al sabato e 192 la domenica e i festivi”. Informazioni e orari sono consultabili sul sito internet www.eavsrl.it.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com