venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Case occupate abusivamente nel rione Iacp: denunciate 52 persone

Sono 52 le persone segnalate all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva al termine degli accertamenti svolti dai carabinieri sulle case di proprietà  dell’Acer Campania (Agenzia Campana Edilizia Residenziale) tra i casermoni del rione Iacp di Caivano in via Circumvallazione Ovest. Si tratta di soli 2 isolati (1 e 2) e di 60 abitazioni.

Ventinove appartamenti sono risultati occupati senza titolo da altrettante famiglie, a scapito di chi ne avrebbe diritto. In buona sostanza il 48,33 % degli appartamenti censiti è risultato irregolare. I controlli dei carabinieri continueranno anche nelle prossime ore per mettere a punto un censimento di tutti gli appartamenti del circondario.

Chi non rispetta alcuno dei canoni stabiliti, chi ha già una dimora ma ne occupa altre. E ancora chi ha un reddito non dichiarato, chi di denaro ne ha a sufficienza per acquistare televisori, auto, scooter e smartphone di ultima generazione ma agli occhi dello Stato rimane dichiaratamente sotto la soglia della miseria. E poi c’è la criminalità che agisce su quel patrimonio immobiliare disponendo arbitrariamente anche delle vendite e delle assegnazioni degli appartamenti.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com