mercoledì, Luglio 24, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Contrabbando di sigarette e di gasolio, Gdf Nola denuncia tre persone

Il gruppo della Guardia di Finanza di Nola, nel corso di due distinti interventi condotti tra Napoli e la provincia, ha sequestrato 124 chilogrammi di sigarette e 150 litri di gasolio di contrabbando. Denunciati tre responsabili.

In particolare, nel corso di una prima operazione, i finanzieri, al termine di un servizio di osservazione, hanno individuato nel quartiere San Giovanni a Teduccio del capoluogo, un locale nella disponibilità di un 39enne di Napoli, incensurato, all’interno del quale erano custodite sigarette di varie marche.

Le stesse Fiamme Gialle nolane, agli ordini del tenente colonnello Matteo Pio Angelillis,  hanno poi sequestrato a Camposano 150 litri di gasolio ad uso autotrazione illecitamente detenuto, oltre a diverse attrezzature.

Il gasolio di contrabbando è stato rinvenuto presso un distributore di carburanti, all’interno di una cassa d’acciaio a tenuta stagna, contenente i bocchettoni di carico dei serbatoi interrati; il carburante è risultato di provenienza non documentata e veniva venduto totalmente in nero.

I militari, al fine di ricostruire le modalità di approvvigionamento, sono riusciti anche ad individuare l’autocisterna che aveva provveduto ad eseguire l’illecito scarico. Denunciati sia il titolare del distributore (che resta aperto), un 61enne di Cicciano, sia il trasportatore dell’autocisterna, un 42enne di Casoria.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com