“Oggi è una giornata storica per la sanità campana. La commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità la mia proposta di legge che punta a risolvere il problema delle infezioni ospedaliere. Una vera e propria emergenza, causa di circa 7800 decessi l’anno nei reparti ospedalieri (il doppio del dato registrato per incidenti stradali). Ringrazio il presidente della commissione Enzo Alaia per la sensibilità e la celerità con cui ha condotto i lavori della commissione. Va sottolineato il senso di responsabilità con cui la maggioranza ha accolto e approvato la mia proposta dando un importante contributo al miglioramento del testo. Ora manca l’ultimo passaggio: il via libera da parte del Consiglio regionale. Mi auguro che il presidente Oliviero possa calendarizzare il voto in tempi brevi”. Lo afferma in una nota Carmela Rescigno, consigliere regionale di Fratelli d’Italia della Campania e vice responsabile nazionale Sanità di Fdi.

Sanità: Rescigno (Fdi), disco verde a proposta su infezioni ospedaliere
Redazione GLGiu 23, 2022CampaniaCommenti disabilitati su Sanità: Rescigno (Fdi), disco verde a proposta su infezioni ospedaliere
Aricolo PrecedenteM5S, Conte vs DiMaio: gli effetti della scissione in Campania
Articolo SuccessivoAree interne, 23 nuove aree in strategia nazionale: due in Campania
Articoli correlati
Sanità, Regione Campania nomina 13 nuovi direttori generali
Redazione GLGiu 21, 2022
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Sanità, Regione Campania nomina 13 nuovi direttori generali
Contratto Sanità, 91euro in più e bonus incarichi
Redazione GLGiu 16, 2022
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Contratto Sanità, 91euro in più e bonus incarichi
Camposano, Rescigno: “Chi voterà rendiconto se ne assumerà responsabilità penale”
Redazione GLGiu 13, 2022
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Camposano, Rescigno: “Chi voterà rendiconto se ne assumerà responsabilità penale”