giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Sporcizia, grasso e cattivo odore: chiuso ristorante etnico a Napoli

La Polizia Locale di Napoli, nell’ambito dei servizi disposti per la tutela della salute, in seguito ad una precisa segnalazione, ha svolto controlli presso un frequentato ristorante etnico del centro storico cittadino in via Montesanto.

Nel corso delle operazioni gli agenti appartenenti all’UnitĂ  Operativa Avvocata hanno eseguito verifiche sull’idoneitĂ  dei prodotti alimentari e delle materie prime utilizzate per la preparazione delle pietanze, nonchĂ© sul corretto rispetto della disciplina del settore alimentare al fine di prevenire possibili situazioni di intossicazioni alimentari. Sono stati rilevati locali e attrezzature in pessime condizioni igienico sanitarie, dove sporcizia, grasso e cattivo odore erano ovunque.

Gli agenti hanno contestato quindi al titolare, un cittadino pakistano, sanzioni per oltre 8000 euro,  rilevando, oltre all’evidente mancata pulizia del ristorante,  la non conformità delle autorizzazioni amministrative, la non corretta gestione dei rifiuti prodotti, l’assenza delle autorizzazioni relative alle installazioni pubblicitarie esterne.

Gli agenti della Polizia Locale hanno richiesto, inoltre, l’intervento del personale dell’Asl del servizio Sian Prevenzione Collettiva che, confermando la situazione di estremo degrado hanno disposto l’immediata sospensione dell’attivitĂ  per “Grave Rischio di Contaminazione Crociata”, ovvero il pericolo che gli agenti patogeni o sostanze pericolose passino da un cibo o una superficie all’altro.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com