sabato, Luglio 13, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Tromba d’aria: paura e disagi. Nel Nolano 4 comuni senza corrente

Disagi a Camposano, Cicciano, Cimitile e Roccarainola

Notte di straordinari per i vigili del fuoco di Napoli e provincia a causa del temporale, ma soprattutto di una tromba d’aria, abbattutisi intorno alle 4 del mattino. Circa 400 le richieste d’intervento pervenute alla sala operativa del Comando di Napoli, una ottantina quelle che hanno richiesto soccorso sul posto, 150 gli interventi in coda che richiedono ancora un sopralluogo.

Particolarmente coinvolta l’area a Nord di Napoli, da Marano a Caivano, passando per Frattaminore, Frattamaggiore, Casavatore e Afragola. Diversi gli interventi nell’area flegrea, specie a Pozzuoli e a Napoli città, soprattutto nei quartieri di Fuorigrotta e Pianura. La stragrande maggioranza degli interventi ha riguardato tetti divelti e grondaie danneggiate. Non si registrano allagamenti.

Disagi forti anche nel Nolano dove nei comuni di Camposano, Cicciano, Cimitile e Roccarainola la corrente elettrica è mancata fino alle 10,30 circa del mattino con diverse attività commerciali in difficoltà (in panne anche le connessioni internet e telefoniche) che hanno dovuto posticipare l’apertura.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com