venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Contrabbando di sigarette, sequestrate 1,5 tonnellate di “bionde”: 3 arresti

Quasi 1,5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri sottratte al mercato abusivo, 3 cittadini extracomunitari (un 44enne pakistano e due indiani di 54 e 28 anni) arrestati in flagranza e altri 2 denunciati a piede libero, per concorso a vario titolo nei reati di contrabbando e traffico di stupefacenti il bilancio complessivo di due distinti interventi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore, durante un controllo del territorio, hanno individuato nella zona residenziale di Grumo Nevano 3 persone intente a scaricare numerosi colli da un furgone, nei pressi di un locale adibito a deposito. Insospettiti dalle anomale circostanze e dall’atteggiamento degli addetti ai lavori, i militari sono intervenuti per un controllo rinvenendo diverse confezioni di “tabacco da mastico”, prive dei contrassegni dei monopoli di Stato. Oltre 700 i chilogrammi di tabacco di contrabbando sequestrato, parte del quale rinvenuto anche presso la dimora di uno dei soggetti coinvolti.

Nel corso di un altro controllo sempre a Grumo Nevano, le stesse Fiamme Gialle di Frattamaggiore hanno controllato un furgone che trasportava confezioni di incenso e tovaglioli di carta, con a bordo 2 cittadini di nazionalitĂ  indiana: sotto il carico di copertura sono stati rinvenuti 741,150 chilogrammi di tabacco lavorato estero suddiviso in 61 cartoni e 45 grammi di bulbi di papavero essiccato, stupefacente di tipo oppiaceo.

Il tabacco, nei casi riscontrati di origine indiana, era custodito in varie confezioni sigillate presumibilmente giĂ  pronte per essere vendute.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com