venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Controlli in campi rom: in 9 non mandavano i figli a scuola

Controlli straordinari dei carabinieri nei due insediamenti rom di via Santa Maria a Cubito e in via Ex alleati, a Giugliano in Campania: i militari della locale compagnia, insieme a quelli del reggimento Campania, della stazione forestale di Pozzuoli e agli agenti della polizia municipale, hanno identificato 50 persone.

Nove sono quelle denunciate per inosservanza dell’istruzione elementare dei figli minori. Nonostante l’obbligo, nessuno dei loro bambini aveva frequentato i banchi di scuola. Sei persone sono state segnalate all’autoritĂ  giudiziaria per abusivismo edilizio e una per cambio di destinazione d’uso di un terreno.

Un 59enne di Giugliano avrebbe affittato il suo terreno agricolo adiacente ad uno degli insediamenti affinchĂ© vi installassero baracche. DovrĂ  rispondere, invece, di ricettazione una donna trovato in possesso di pezzi di un’auto risultata provento di furto. Sequestrati arnesi per lo scasso e decine di auto, risultate senza assicurazione o con intestazioni fittizie. Nel campo rilevato un cumulo di rifiuti pericolosi di circa 10 metri cubi. L’area è stata sequestrata e sarĂ  bonificata.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com