venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Bomber, statistiche e quote della Serie A 2023: sfida fra Napoli, Milan, Inter, Lazio e Roma

Archiviato il pericolo Bianconero a seguito della penalizzazione di 15 punti, il Napoli si trova a lottare contro le altre inseguitrici pur riuscendo ancora a tenere una distanza ampia dalla seconda.

Se a inizio del campionato le quote Serie A della stagione 2022 – 2023 davano come favorite Inter, Milan e Juve, la situazione dopo il girone di andata è cambiata totalmente e la vittoria dello Scudetto del Napoli è quotata a 1.11, mentre la vittoria dei Nerazzurri è salita a 14 e le quote del Milan a 15.

Valutando anche che queste squadre dovranno affrontare gli ottavi di Champions, il panorama che si delinea per i prossimi mesi è di un campionato dalle mille sorprese.

I bomber di Serie A: dominio nigeriano

Seguire le scommesse live in diretta streaming su Betfair significa anche avere un occhio puntato sui calciatori più forti.

Quest’anno a comandare la classifica marcatori è un giovane di 24 anni, che milita nei Partenopei e si sta prendendo tutta la scena, infatti, il capocannoniere di Serie A è Osimhen con 13 gol e 3 assist realizzati nel girone di andata, segue l’attaccante dell’Atalanta Lookman a 11. Curiosità nelle curiosità, entrambi sono nigeriani ed erano decenni che non si vedevano calciatori africani a dominare come capocannoniere.

Fra i migliori bomber non poteva mancare il Campione del Mondo Lautaro Martinez, con 9 gol nelle prime 19 gare, a pari merito con Nzola, attaccante dello Spezia.

A quota 8 gol ci sono Zaccagni, Leao e Arnautovic, inseguiti con 7 reti da Kvaratskhelia, Dybala, Dia, Immobile, Dzeko e Beto.

I migliori assist man del campionato sono Milinkovic Savic con 8 assist, ancora Kvara del Napoli con 7 assist e Mario Rui con 6 assist.

Reparti offensivi e difese più forti del campionato

Il Napoli domina qualsiasi statistica con i suoi 50 punti messi in cassaforte nel girone di andata, sono ben 46 i gol segnati e soltanto 14 le reti subìte.

Il secondo attacco più forte del campionato è quello dell’Inter, con 38 reti, mentre il secondo miglior reparto difensivo è quello della Lazio con 15 gol subìti in questo girone di andata.

Quali sono le squadre che ambiscono alla zona Champions

La prima metà di campionato ha chiarito bene che la lotta per la Champions League è davvero spietata, non solo Milan, Lazio, Inter e Roma sono le dirette concorrenti per togliere lo scettro del primo posto al Napoli, ma la differenza di punti è minima, infatti, dal secondo al sesto posto, ci sono soltanto 3 punti di differenza.

Questo significa che nella lotta ardua per conquistare 3 posti in Champions c’è anche l’Atalanta, che ha guadagnato diverse posizioni nelle ultime giornate.

I Bergamaschi sono fortissimi in trasferta, dove hanno messo a segno ben 21 punti con 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, in totale sono secondi in questa speciale classifica insieme alla Roma, che può vantare lo stesso score nel girone di andata fuori dall’Olimpico.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com