giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, “spesa buona e pulita”: ritorna il “Mercato della Terra”

Si conferma l’appuntamento a Nola col Mercato della Terra domenica 19 febbraiodalle ore 9 alle 13, in villa comunale per una spesa buona, pulita e giusta, alla scoperta della biodiversità del territorio.
Slow Food Agro nolano propone ogni terza domenica del mese un evento che sta riscuotendo sempre più successo. Il Mercato della Terra di Nola è entrato a pieno titolo nella rete internazionale dei Mercati Slow Food, presente in 28 Paesi del mondo. Un’adesione che significa sposare una filosofia che va oltre l’offerta di alimenti sani, gustosi e a filiera corta, promuovendo l’incontro diretto tra produttori e clienti, realizzando esperienze di educazione alimentare e ambientale. 
Sui banchi del Mercato è possibile trovare prodotti locali, freschi e di stagione: verdure, frutta, ortaggi, conserve, formaggi vaccini e ovini, miele, succhi e confetture artigianali, uova biologiche, pane e farine di grani antichi, frutta secca, olio extravergine di oliva, vini e tanto altro ancora. I prodotti sono presentati direttamente dai contadini che li producono, rispettando l’ambiente e il lavoro, e sono proposti a prezzi equi sia per chi compra che per chi vende. 
Spazio anche alla difesa dell’ambiente con la presenza dell’azienda specializzata Ecologia Campana per promuovere la raccolta degli oli alimentari usati, con la distribuzione di un’utile borsa riutilizzabile per i frequentatori del Mercato. 
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com