lunedì, Dicembre 4, 2023
spot_imgspot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Poste Italiane, emesso francobollo commemorativo di Plinio il Vecchio

Poste Italiane comunica che oggi viene emesso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Plinio il Vecchio nel bimillenario dalla nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,20 euro. Con tiratura di 270mila esemplari e foglio da 45 esemplari, il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con bozzetto a cura dal Centro Filatelico della Produzione dell’Istituto.

La vignetta riproduce l’opera del pittore Fabrizio Musa dal titolo “Plinio.txt”, realizzata nel 2022, raffigurante un ritratto dello scrittore dell’antica Roma (collezione privata). L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Como Centro, città che diede i natali al letterato nel 23 d.C.. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20 euro.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com