martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Bracconaggio nelle campagne del Nolano, sequestrati richiami illegali

NOLA (Nello Lauro – Il Mattino.it) – Una notte di controlli e di sequestri nel servizio antibracconaggio notturno delle guardie venatorie e zoofile della Lipu avvenuto nelle campagne di Polvica, Nola, Acerra, Giugliano in Campania e Caivano.

Sette congegni elettronici, rigorosamente vietati dalla legge, alimentati con batterie per auto e accessoriati di altoparlanti e timer riproducenti il verso della quaglia, sono stati scoperti e messi sotto chiave dalle guardie guidate da Giuseppe Salzano, coordinatore regionale della vigilanza Lipu, nel corso di quattro attività notturne.

I richiami vengono attivati nelle ore piccole per attirare le quaglie durante gli spostamenti notturni garantendo, così, al bracconiere l’area popolata di prede al mattino seguente.

“Alcuni bracconieri, consapevoli di potersi vedere sequestrati i loro richiami, li rinchiudono in vere e proprie casseforti che incatenano a tronchi o massi” afferma Fabio Procaccini, delegato Lipu di Napoli. “Abbiamo dovuto armare le nostre guardie di tutti gli strumenti tecnici per scardinare gli involucri di ferro. Disattivare questi richiami restituisce anche la quiete notturna a vaste aree”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com