sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Ordigno esplode nei pressi di un locale notturno: fermato 30enne

Nella tarda serata di ieri a Giugliano in Campania, nella frazione di Varcaturo, i carabinieri della sezione radiomobile hanno notato – all’altezza di via Lago Patria nei pressi di un locale notturno – l’esplosione di un ordigno. I militari sono intervenuti e hanno bloccato il responsabile, si tratta di un 30enne napoletano incensurato, con le mani ancora annerite.

Nell’auto dell’uomo rinvenuto e sequestrato un cannello a gas. I militari hanno poi esteso la perquisizione nell’abitazione dell’uomo nel Parco Palumbo di via Acacie e lì hanno trovato e sequestrato due ordigni artigianali esplosivi, materiale per il confezionamento degli ordigni, un’arma da guerra clandestina con matricola abrasa (una Mini-uzi), un fucile con canne sovrapposte, una pistola a salve senza il tappo rosso, munizionamento da guerra ed estero, quattro armi da taglio e un telefono cellulare con all’interno un congegno per l’innesco a distanza.

L’uomo è stato arrestato per detenzione di arma da guerra clandestina e fucile modificato nonchĂ© munizionamento da guerra ed estero ed ordigni con materia esplodente. Indagini in corso da parte dei carabinieri impegnati nel chiarire diversi aspetti della vicenda. Le armi saranno sottoposte a rilevi balistici volti a verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com