venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Turismo, Napoli: l’offerta turistica del Comune per il ponte del 2 giugno

In occasione del prossimo ponte del 2 giugno (fino a lunedì 4) rimarranno aperti a Napoli il complesso Monumentale di San Domenico Maggiore – (apertura dalle ore 9 alle ore 19); Castel Nuovo – Maschio Angioino (apertura dalle 8.30 alle 18.30 con ultimo ingresso ore 17) il 4 giugno dalle 8.30 alle 14 (ultimo ingresso ore 12.30). Aperto, nei consueti orari, anche il Pan. “L’offerta turistica di Napoli è quanto mai ricca in questo periodo. Oltre alle mostre in corso ci sono le iniziative del Maggio dei Monumenti promosse dall’ufficio Cultura tra cui i concerti ospitati dalle strutture alberghiere che hanno aperto gratuitamente i loro spazi alla musica.

E poi le nuove aperture come quella della Basilica di San Giacomo degli Spagnoli in piazza Municipio che giĂ  lo scorso fine settimana ha accolto 800 visitatori tra cui 100 stranieri. I tutor del servizio turistico contraddistinti da pettorine e cappellini sono sempre presenti nelle aree piĂą frequentate per informazioni sulle iniziative in corso e per indirizzare i turisti, prorogati servizi turistici come bagni mobili gratuiti ed infopoint”, spiega dichiara l’assessore al Turismo Teresa Armato.

Nel prossimo fine settimana, come giĂ  avvenuto per il Museo di Jago alla SanitĂ , i tutor saranno presenti soprattutto in piazza Municipio proprio per dare indicazioni sulla Basilica di San Giacomo degli Spagnoli nei giorni 2, 3 e 4 giugno (come avvenuto giĂ  nello scorso fine settimana). In occasione della mostra “Gli Spagnoli a Napoli. Il Rinascimento Meridionale” curata dal Real Museo e Bosco di Capodimonte, nella Reale Basilica di San Giacomo degli Spagnoli – dal 2 al 4 giugno dalle ore 10 alle ore 13 – è previsto anche un servizio gratuito di accompagnamento alla visita. Sono in programma, sempre da venerdì a domenica, i concerti del Maggio dei Monumenti negli hotel (questa volta tocca a Palazzo Caracciolo in via Carbonara).

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com