lunedì, Dicembre 4, 2023
spot_imgspot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Auto si ribalta e si schianta a Camposano, Barbato: “Daspo urbano”

CAMPOSANO (Nello Lauro – Il Mattino.it) – “Una macchina ad alta velocità, guidata da una persona in evidente stato d’alterazione, ha finito la sua folle corsa schiantandosi prima contro altre auto in sosta e ribaltandosi, poi, a centro strada”. Sono le parole del sindaco di Camposano Francesco Barbato primo ad accorrere ieri sera, poco dopo le 21,30 in via Marconi.

“Mi ha fatto sobbalzare dal letto un rumore fortissimo fuori la mia abitazione. Fortunatamente non ci sono stati feriti: grazie al mio successivo ed immediato intervento si sono evitate ulteriori conseguenze da traffico sul posto dell’incidente supportato, poi, dai carabinieri che ho chiamato non avendo in servizio a quell’ora la polizia locale” continua il primo cittadino. Il giovane di Avella è stato accompagnato all’ospedale di Nola dove con tutta probabilità è stato sottoposto anche all’alcol test.

“Ancora peggio, più tardi a Nola, sono state vissute vere scene di panico e terrore a causa di un’auto (sempre una Fiat Panda) che, guidata anche qui all’impazzata, ha stravolto l’affollato centro cittadino. Perciò intendo, ancora più di prima, usare il pugno di ferro anche contro questi balordi: da sindaco e nella qualità di responsabile dell’ordine e sicurezza pubblica, verificate le procedure consentitemi, emetterò un daspo urbano nei confronti di chi, forse sotto effetto di alcool e/o droghe, ha portato una notte di delirio nel mio comune, mettendo a rischio la vita dei cittadini oltre che danni al patrimonio pubblico e privato”.

“Spero – conclude Barbato – che identico provvedimento lo adotti il sindaco di Nola per gli altrettanti intollerabili episodi che hanno costituito il secondo tempo di una notte folle che ha seminato panico e distruzione”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com