martedì, Settembre 17, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Bambino di 7 anni annega dopo un tuffo nella piscina dell’agriturismo

Tragedia di Ferragosto in penisola Sorrentina. I carabinieri della compagnia di Sorrento sono intervenuti presso un agriturismo nel Comune di Vico Equense. Giuseppe G., un bambino di 7 anni, di Castellammare di Stabia sarebbe annegato dopo essersi tuffato nella piscina della struttura. Immediati i soccorsi dei genitori e di altri presenti. Nonostante i tentativi di rianimazione, il piccolo non ce l’ha fatta. La procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. I carabinieri, che indagano sull’episodio, non escludono alcuna ipotesi, compresa quella di un malore o di una congestione che non avrebbe lasciato scampo al piccolo. Stando a ciò che si apprende, il piccolo sarebbe stato visto privo di sensi in acqua e soccorso dal bagnino presente nella struttura oltre che dai genitori: vani i tentativi di rianimarlo.

DISPOSTA AUTOPSIA – Gli accertamenti effettuati dal medico legale, e quelli eseguiti sul posto dai carabinieri della compagnia di Sorrento, si sono conclusi. La salma è stata sequestrata e trasferita nell’obitorio dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dove nei prossimi giorni si svolgerà l’autopsia disposta dal magistrato titolare del fascicolo per provare a dare una risposta ai tanti dubbi sulla tragedia, a partire dalle cause del decesso.

SOSPESO SPETTACOLO A CASTELLAMMARE – “Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza si è trasformata in tragedia”. A parlare è il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, che così commenta la tragedia del bambino di 7 anni annegato in una struttura turistica di Vico Equense. “Non ci sono parole per quanto accaduto al piccolo Giuseppe – prosegue il primo cittadino di Castellammare, dove il piccolo risiedeva -. Ci stringiamo idealmente alla sua famiglia. Questo è il momento del silenzio e del cordoglio. Per questo abbiamo deciso di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera in villa comunale”.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI VICO EQUENSE –  “Doveva essere un giorno di festa. Purtroppo si è trasformato in una tragedia che lascia tutti senza parole”. Sono le parole del sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, in merito alla morte del piccolo Giuseppe. “Un genitore – aggiunge il primo cittadino – non dovrebbe mai piangere il proprio figlio. Per questo mi stringo al dolore dei familiari per questa tragedia”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com