mercoledì, Marzo 19, 2025
spot_img
spot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Potenziamento linea Circum, servizio interrotto nel weekend sulla Baiano-San Giorgio

Proseguono i lavori di potenziamento tecnologico sulla linea ferroviaria San Giorgio-Volla-Baiano. L’Ente Autonomo Volturno ha annunciato che, per consentire interventi straordinari sull’impianto di comando centralizzato del traffico, la circolazione ferroviaria sarĂ  sospesa dalle 15:30 di sabato 8 marzo fino all’inizio del servizio di lunedì 10 marzo.

IL NUOVO SISTEMA – “L’implementazione del comando centralizzato del traffico – spiegano da Eav – rappresenta un importante passo avanti per la nostra rete ferroviaria. Questo sistema consente il telecomando e la regolazione a distanza della circolazione, ottimizzando l’efficienza operativa e la sicurezza”. Per Eav grazie a questa innovazione sarĂ  possibile: migliorare la puntualitĂ  dei treni, riducendo ritardi e ottimizzando i tempi di percorrenza; gestire in modo piĂą efficiente il traffico ferroviario, coordinando meglio le operazioni e aumentando la capacitĂ  della linea e rafforzare la sicurezza della rete, monitorando costantemente la circolazione e intervenendo prontamente in caso di anomalie.

SERVIZI SOSTITUTIVI – Per limitare i disagi ai viaggiatori, sarĂ  attivato un servizio di autobus sostitutivo. Le biglietterie delle stazioni di Baiano, Nola, Pomigliano d’Arco e Volla, dove sosteranno i bus, rimarranno aperte per fornire assistenza alla clientela. I servizi sostitutivi, affidati ad Air Campania, saranno regolarmente operativi secondo le modalitĂ  giĂ  previste. Per consultare orari e percorsi è possibile visitare il sito ufficiale www.eavsrl.it.

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com