ORSARA DI PUGLIA (rgl) – Nove gol, ribaltamenti di fronte e una pioggia di emozioni. Ma soprattutto la conferma di una squadra che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il Casamarciano, già campione del Girone E di Prima Categoria, travolge l’Orsara di Puglia in una gara spettacolare e ricca di reti, chiusa sul punteggio di 3-6. Nonostante la classifica già scritta, i granata scendono in campo con fame e determinazione, mentre i padroni di casa cercano punti pesanti per allontanarsi dalla zona calda dopo la penalizzazione di due punti. La partita si mette subito in discesa per gli ospiti. Dopo appena due minuti è Schibano ad approfittare di un’incertezza del portiere e firmare lo 0-1. Il Casamarciano insiste e al 13’ raddoppia con Stefano Pecchia, bravo a concretizzare l’assist di Buonagura. Al 22’ ancora Schibano, questa volta con un elegante pallonetto, cala il tris e indirizza definitivamente il match. L’Orsara prova a reagire nel finale di primo tempo, sfiorando il gol con Vallario e Curci, ma si va al riposo sullo 0-3. Nella ripresa lo spartito non cambia: dopo appena tre minuti Schibano completa la sua tripletta personale con un preciso tiro a giro, portando il risultato sullo 0-4. I padroni di casa accorciano al 54’ con Vallario su rigore, ma la reazione dura pochissimo. Due minuti dopo, infatti, Pecchia firma il 5-1 su assist dello stesso Schibano. Al 60’ arriva anche la gioia personale per Angelo Basile, che segna il suo primo gol in maglia granata con una conclusione potente da posizione defilata: è 1-6. Nel finale il Casamarciano abbassa i ritmi e concede spazio all’Orsara, che rende meno pesante il passivo con le reti di Bruno e Roberto. In mezzo anche un palo di Curci, ma il risultato non cambia la sostanza: una gara dominata dagli ospiti. Il Casamarciano, nonostante la promozione già conquistata, continua la sua marcia trionfale. Per l’Orsara, invece, restano 180 minuti decisivi per evitare la lotta salvezza.
IL TABELLINO
ORSARA DI PUGLIA – CASAMARCIANO 3-6
ORSARA DI PUGLIA: Consales, Candela, Tirella, Cocco, De Vita, Roberto, Egidio, Vallario, Martinelli, Bruno, Curci. A disposizione: Verderosa, Palladino, Aprile. Allenatore: Pasquale Ciasullo
CASAMARCIANO: Serpico (87′ Bifulco), Basile, Franco, Alfieri, Esposito, Petillo (20′ Zoppino (57′ Pedalino), Schibano (62′ Fusco), Schettino (61′ Napolitano), Pecchia, Mingione, Buonagura M. A disposizione: Manzi, Ambrosino, Di Meo. Allenatore: Angelantonio Galluccio
ARBITRO: Simone Perna della sezione di Salerno
RETI: 2′, 22′ e 48′ Schibano (C), 13′ e 56′ Pecchia (C), 54′ rig. Vallario (O), 60′ Basile (C), 64′ Bruno (O), 86′ Roberto (O)
NOTE: Ammoniti: Egidio (O). Recupero: 2′ e 1′.






