sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Evasione fiscale, sequestro da 13 mln per azienda pneumatici

POMIGLIANO D’ARCO- Sequestro di beni per una azienda di pneumatici.  Lo ha effettuato la Guardia di Finanza su disposizione del Tribunale di Nola nell’ambito di una articolata verifica fiscale condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Casalnuovo. Secondo le Fiamme gialle dal 2009 al 2011 l’imprenditore avrebbe tenuto una doppia contabilità (ufficiale, sulla quale venivano regolarmente versate le imposte di legge,  ed un’altra occulta, quest’ultima sottratta agli obblighi di legge). Con questo stratagemma avrebbe evaso 13 milioni di euro tra imposte dirette ed I.V.A.

“Nel corso delle operazioni di ricerca- si legge in una nota della Procura di Nola- Finanzieri della Compagnia di Casalnuovo hanno rinvenuto, nel server del computer in uso alla società, documentazione contabile non congruente con dati ufficiali evidenziando pertanto la sussistenza di una movimentazione d’affari occulta. Analogo discorso riguarda la contabilizzazione illecita delle giacenze di magazzino, anch’esse sproporzionate rispetto alla movimentazione ufficiale la cui differenza risulta allo stato costituire il cosiddetto nero dell’attività imprenditoriale. Ad adiuvandum, successivi accertamenti testimoniali confermavano la movimentazione di ingenti quantitativi di mercé la cui contrattazione avveniva evadendo sistematicamente il Fisco”.

“Pertanto, precisi elementi probatori acquisiti nel corso delle indagini delegate confermano l’effettuazione di operazioni commerciali ad opera della società con soggetti economici operanti nel settore dei pneumatici dei relativi accessori, cui importi non sono stati registrati nella contabilità ufficiale dell’azienda di conseguenza non sono confluiti nelle infedeli dichiarazioni annuali da questa presentate”.

Il sequestro per equivalente, di 13 milioni di euro, ha riguardato beni mobili e immobili, quote societarie.  In tutto 52 immobili ubicati sul territorio nazionale, ed in particolare in Provincia di Napoli, Caserta Cagliari, automezzi, nonché le quote societarie di un’altra società.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com