sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Verona-Napoli è anche Rafael contro Rafael

di Salvatore Lavino (Maidirecalcio.com)

Oggi al Bentegodi di Verona sarà una gara particolare quella che contrapporrà i gialloblu di Andrea Mandorlini al Napoli di Rafa Benitez. In porta per entrambe le compagini ci sarà un Rafael: gli scaligeri si affidano ormai dal 2008 infatti al 31enne Rafael de Andrade Bittencourt, mentre tra gli azzurri, complice l’infortunio muscolare che ha colpito il titolare Pepe Reina, toccherà al 23enne Rafael Cabral Barbosa, che ha già disputato 4 partite in Serie A in questo campionato mostrando grande personalità.

IL RAFAEL DEL VERONA – Il portiere dei gialloblu, Rafael de Andrade Bittencourt, ha dichiarato:“Quando sono arrivato in squadra l’obiettivo era la Serie B, poi è diventatola massima categoria. A Verona sto benissimo e da qui non voglio andar via. E così vado avanti concentrandomi sul lavoro. Il futuro? Non ci penso, ma dovrò farlo. Sono 7 anni che vedo i miei due volte all’anno e devo confessare che è dura. Come mai il Verona va così forte? Perché sa di dover centrare anzitutto lasalvezza, giocando ogni partita come fosse una finale“.

IL RAFAEL DEL NAPOLI – Arrivato in maglia azzurra la scorsa estate, dopo che i partenopei lo hanno pagato 5 milioni di euro al Santos, Rafael Cabral Barbosa ha dimostrato sin da subito sicurezza e tanta voglia di imporsi, grazie anche alla sua particolare abilità nel dribbling sugli attaccanti in pressing. Il ragazzo ha più volte dichiarato di sentirsi pronto per farsi carico di una maglia da titolare, come affermato a “La Gazzetta dello Sport” ieri: “Sono contento di essere al Napoli anche se gioco di meno rispetto a quanto ero abituato a fare in Brasile, ma io continuo a lavorare ed aspetto la mia occasione con serenità. Rispetto molto Pepe Reina, ma mi sento pronto a prenderne il posto in via definitiva, col Santos ho vinto anche io molto, proprio come ha fatto lui ai tempi del Liverpool, sono ormai maturo per difendere i pali di un club prestigioso come quello azzurro. Qui sto benissimo, mi hanno accolto alla grande e desidero diventare importante per questa squadra, anche se il fatto di non essere titolare mi ha fatto momentaneamente perdere la Nazionale brasiliana. C’è comunque tempo per impormi e darò il massimo per andare ai Mondiali di casa”.

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2014/01/12/verona-napoli-e-anche-rafael-contro-rafael.html

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com