sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Il sedere grosso? E’ la conseguenza dello stare troppo seduti. Parola di scienziati

sederegrossoStai troppo seduta? Poi non lamentarti del sedere grosso. Incredibile ma vero, c’è voluta una intera equipe di scienziati per ‘scoprire’ quello che da sempre è il rimbrotto delle mamme alle figlie pigre e sedentarie. Mangia senza regole e stai troppo tempo seduta, magari a smanettare davanti al computer, e vedrai che il tuo didietro lieviterà come una pagnotta nel forno.

Saggezza materna, ma ora anche studio scientifico comprovato. Sono stati i ricercatori dell’Università di Tel Aviv- in Israele- a stabilire l’equazione tra sedere grosso e stare seduti. Troppe ore sulla sedia, mettono nero su bianco, ga aumentare le dimensioni del posteriore perché si attiverebbe un processo di “espansione cellulare” per cui più tempo si passa seduti più il grasso delle natiche si espande.

Il corpo fa pressione sulle cellule e queste aumenterebbero  fino al 50% di dimensioni. Tra gli obiettivi della ricerca, ha spiegato il professor Amit Gefen, del Dipartimento di Ingegneria Biomedica c’era quello di dimostrare che un cattivo stile di vita può essere più dannoso di una cattiva alimentazione.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com