sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Musica nel parco, stasera la serata inaugurale con gli Spaccanapoli

mnpAVELLA- Ad Avella tre serate di buona musica. Jazz, groove e tammorra saranno gli ingredienti dell’ottava edizione di «Musica nel Parco», una delle manifestazioni culturali più longeve della cittadina archeologica, da quest’anno gemellata con il Pomigliano Jazz.
Saranno tre gli appuntamenti con altrettanti gruppi del panorama artistico campano che si svolgeranno nella storica location del giardino «Livia Colonna» all’interno del palazzo ducale Alvarez de Toledo. Oggi alle 21,30 i primi a salire sul palcoscenico di «Musica nel Parco» saranno gli Spaccanapoli con il loro show «Un viaggio nell’anima del groove napoletano», carrellata di cover dei classici partenopei impreziositi da un sound moderno e raffinato.
Le prossime date sono il 17 maggio, quando sarà la volta del Pasquale Castaldo Quintet, serata di jazz puro e il 24 maggio quando nel giardino del Palazzo Ducale si esibiranno «Le Ninfe della Tammorra».
I tre appuntamenti sono gratuiti.
«Un grazie va ad Onofrio Piccolo del Pomigliano Jazz – ha dichiarato Lucio Belloisi, direttore artistico della kermesse – che gemellandosi con ”Musica nel Parco” ha reso questa manifestazione allo stesso tempo impegnativa ed ancora più emozionante. Il Pomigliano Jazz è il simbolo dell’eccellenza campana ed italiana, per noi è un onore essere inseriti tra i suoi eventi».
Rispetto ai gruppi invitati, Belloisi ha sottolineato quella che è la cifra della manifestazione da lui ideata: «Sono artisti conosciuti e che propongono un repertorio raffinato, in tendenza con il messaggio che abbiamo sempre voluto diffondere con questa kermesse: fare buona musica». Per il sindaco Domenico Biancardi «Musica nel parco» copstituisce «una ulteriore importante occasione per far conoscere Avella e il suo patrimonio, ed una dimostrazione dell’energia, della passione e delle risorse che stiamo impiegando per rendere il nome della nostra cittadina un marchio di eccellenza».
«Questa iniziativa – ha anticipato – diventerà itinerante anche grazie al prezioso contributo di Pomigliano Jazz».

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com