sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

E’ di Nola uno dei più giovani Cavalieri della Repubblica, oggi la consegna dell’onorificenza

Vincenzo Spampanato
Vincenzo Spampanato

NOLA-Questa mattina presso la Prefettura avverrà la consegna delle onorificenze concesse dal Presidente della Repubblica. Uno tra i più giovani Cavalieri insigniti è di Nola, si tratta di Vincenzo Spampanato, Laurea in Giurisprudenza conseguita alla Università Federico II, Dottore di ricerca in Economia delle risorse Alimentari e dell’ambiente presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, abilitato all’esercizio della Professione di avvocato, ha cominciato, giovanissimo la carriera nel Corpo della Guardia di Finanza, come Ispettore, ricoprendo subito incarichi prestigiosi prima al Nucleo Centrale Polizia Tributaria poi in servizio ai Reparti Speciali del Corpo per più di dieci anni presso il Parlamento ha collaborato con le Commissioni Parlamentari d’Inchiesta riscuotendo sempre apprezzamento sia da parte degli organi parlamentari sia dalla Guardia di Finanza stessa.

Dal 2002 al 2014, per quattro legislature è stato collaboratore della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite legate al ciclo dei rifiuti e durante l’attività prestata, è stato più volte elogiato ed encomiato per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrata. Attualmente in servizio presso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con conferimento del Presidente della Repubblica,  riceve l’onorificenza di “Cavaliere” dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.  Oggi,  4 novembre,  a Napoli in Prefettura la cerimonia di consegna del brevetto alla presenza del Prefetto e delle autorità locali.

Il Presidente della Repubblica conferisce l’onorificenza all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, primo fra gli Ordini nazionali, destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com