sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Blitz al mercato di Nola, verdura confiscata e donata alla Caritas

NOLA- E’ stata donata alla Caritas Diocesana di Nola ed ai suoi ospiti bisognosi la verdura confiscata questa mattina durante il mercato settimanale nel corso di un blitz congiunto di Polizia municipale e carabinieri della Compagnia cittadina. Un’attività di controllo e prevenzione che ha infine avuto i suoi benefici effetti per quanti quotidianamente frequentano la mensa fraterna, punto di riferimento di chi non ha i mezzi per mettere un piatto in tavola. Il blitz di questa mattina si inserisce però anche nelle attività di tutela dei consumatori, obiettivo molto importante nell’epoca della “Terra dei fuochi” e dei controlli sempre più stringenti su verdura, frutta e ortaggi dei terreni della provincia di Napoli e Caserta.

E proprio da queste due province provenivano i tre venditori ambulanti sorpresi dai caschi bianchi della sezione Annona (Gennaro Caliendo, Giuseppe Muggione, Maria Frecentese). I tre andavano in giro con dei mini carrelli, simili a quelli che si usano per fare la spesa, che contenevano casse di broccoli, agli e cipolle. La loro presenza però, oltre ad ostacolare i clienti sempre numerosi nella fiera mercatale nolana, era completamente abusiva. Nessuno dei sanzionati aveva una autorizzazione, eppure si muovevano tra le bancarelle cercando clienti per il loro prodotti.

Il controllo di vigili urbani e carabinieri ha portato a salate sanzioni nei confronti degli abusivi cui è stata confiscata l’intera merce. Poi, con ordinanza del Comune firmata dal vicesindaco Enzo De Lucia, una volta confermato che si trattava di prodotti freschi e dalla provenienza sicura, sono stati donati alla Caritas.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com