giovedì, Giugno 20, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Cicciano, raid armato nella farmacia Manni: rapinatori messi in fuga

CICCIANO-(di Ne. La.) Un “tranquillo” martedì di paura. E’ quello vissuto ieri dal titolare e dai collaboratori della farmacia “Manni” di via Corpo di Cristo finita nel mirino di due balordi. Malviventi che hanno tentato con la minaccia dell’arma di rapinare l’incasso ma sono dovuti scappare dinanzi la coraggiosa determinazione del farmacista. Una vicenda di cronaca finalmente a lieto fine, anche se lo choc per il tentato raid resterà per molto impresso nella memoria degli incolpevoli protagonisti.

Erano le 19 di ieri quando due banditi con il volto coperto hanno fatto irruzione nella rivendita di medicinali. All’interno, dietro il bancone, due farmaciste. Uno dei rapinatori aveva in bella vista una pistola che ha puntato contro una delle professioniste chiedendo il denaro. L’uomo balbettava, sembrava temere le conseguenze dell’insensato gesto che stava compiendo e non sapeva di essere ripreso da una telecamera interna. Le due farmaciste hanno temporeggiato prima di prelevare i soldi dalla cassa e darli ai malviventi. Un’attesa provvidenziale.

Mentre nel negozio infatti andava in scena il tentativo di rapina, nel retro il titolare della farmacia ha visto tutto attraverso la telecamera puntata sui rapinatori. Si è precipitato nella farmacia ed ha intimato ai banditi di andarsene dicendo di avere già chiamato i carabinieri. Un avvertimento che ha sortito i suoi effetti perché i ladri se la sono data a gambe abbandonando il proposito criminale e facendo perdere le proprie tracce.

Sul luogo sono giunti i carabinieri della stazione di Cicciano, coordinati dal maresciallo Giuseppe Giudice, che hanno compiuto i necessari rilievi nella farmacia ed all’esterno. Acquisite anche le immagini della videosorveglianza che potranno servire ad individuare i due rapinatori.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com