martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Si esercita con carabina sparando a uccellini: denunciato

23.03.2015 CC IschiaISCHIA-I carabinieri di Ischia stamattina hanno denunciato G.P. 50enne, ischitano, perché ritenuto responsabile di detenzione di fauna protetta, uccellagione, maltrattamento di animali e uso di mezzi di caccia non consentiti. I militari hanno perquisito la casa dell’uomo rinvenendo una carabina ad aria compressa calibro 4.5 con binocolo di precisione, mannaie, pacchi di piombini tipo dardo, gabbie con trappole. nel frigorifero domestico gli operanti hanno fatto un rinvenimento piuttosto macabro: una settantina di uccelli morti tra cui pettirosso, merli, saltimpalo, allodole, codirosso, occhiocotto, verzellino e balia.
Richiedendo l’intervento dei veterinari è stato ricostruito che gli animali morti avevano lesioni compatibili con i pallini della carabina suddetta.
a casa del denunciato i militari hanno trovato anche gabbie con uccelli vivi: cardellini, pettirossi e merli.
Inoltre in un locale dell’abitazione rinvenuti anche 44 kg di cavi di rame e fili elettrici, per cui è scattata anche la denuncia per ricettazione di rame.
Gli animali vivi sono stati affidati all’enpa (ente nazionale protezione animali).
da una prima ricostruzione e dalle informazioni acquisite pare l’uomo catturasse i volatili per poi liberarli e ucciderli esercitandosi al tiro con la sua carabina.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com