sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Truffa ad anziani, denunciato un 44 enne: carabinieri diffondono la foto

Picone Pasquale cl. 71MARCIANISE- I Carabinieri della Stazione di Marcianise hanno proceduto alla denuncia di Vincenzo Picone, 44enne. L’uomo è ritenuto responsabile del tentativo di truffa nei confronti di un’anziana donna di Marcianise, la quale, nella giornata di ieri mentre transitava a piedi in via G. Rossa, veniva avvicinata da un uomo che dopo essersi presentato come titolare di un negozio di informatica, riferiva di essere stato mandato dal figlio della donna per la consegna di un computer dietro il pagamento della somma di 1500 euro.

Nella circostanza l’uomo mostrava una busta da regalo con all’interno l’apparecchio informatico e simulava una telefonata con il figlio della donna per convincere la stessa a procedere al ritiro ed a consegnare i soldi richiesti. La donna, insospettita dalle circostanze, attirava l’attenzione di un suo conoscente e l’interlocutore si dileguava prontamente facendo perdere le proprie tracce, lasciando sul posto la busta contenente l’apparecchio e l’autoveicolo con il quale era giunto in via Guido Rossa.

L’intervento dei Carabinieri consentiva di verificare che all’interno della busta era presente una bilancia pesa-persone. Successivamente, le attività svolte sul veicolo permettevano di risalire all’identità del malfattore, motivo per cui venivano diramate immediatamente le ricerche. L’uomo comunque  si presentava in seguito in caserma, accompagnato dal proprio difensore di fiducia. La successiva individuazione da parte dell’anziana donna dava esito positivo.

Gli inquirenti hanno deciso di diffondere la foto del denunciato per invogliare le persone eventualmente truffate a fare denuncia.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com