sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Uccise 32enne e violentò fidanzata, fermato rumeno

Ionut Alexa
Ionut Alexa

SALERNO- E’ stato arrestato il presunto autore dell’assassinio di Natalino Migliaro, 32enne di Battipaglia ucciso a botte per avere difeso la fidanzata. Il ragazzo era appartato con la giovane nell’auto della ragazza in via Idrovora il 4 ottobre del 2014 quando fu aggredito. La fidanzata fu violentata, lui morì dopo due mesi di coma, il 14 dicembre.

Dopo sei mesi di indagini serrate i carabinieri di Salerno hanno localizzato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto – emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno –Ionut Alexa, 31enne cittadino rumeno di fatto domiciliato a Eboli, pregiudicato per reati contro la persona e in materia di sfruttamento della prostituzione, ritenuto responsabile dei reati di rapina, omicidio e violenza sessuale.

L’indagine, condotta congiuntamente dal Comando Provinciale di Salerno e dal Ros, è stata avviata a seguito della violenta aggressione perpetrata il 4 ottobre 2014, in località Lido Lago del Comune di Battipaglia nei confronti della coppia.

Le risultanze investigative avevano consentito di individuare due aggregati criminali operanti nella fascia costiera dei Comuni di Battipaglia ed Eboli, uno composto da cittadini rumeni, l’altro promosso e organizzato da cittadini albanesi che, in un clima di rispetto dei reciproci ruoli nel “controllo del territorio”, favorivano e sfruttavano l’attività di prostituzione di diverse donne rumene, assicurando alle stesse protezione e supporto logistico, dietro l’imposizione di un corrispettivo. In data 15 e 21 aprile, nei confronti di 17 indagati (di cui uno localizzato in Romania) è stato eseguito un provvedimento cautelare personale emesso dal GIP presso il Tribunale di Salerno, poiché ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al reclutamento, allo sfruttamento e al favoreggiamento della prostituzione, lesioni personali aggravate, tentato sequestro di persona, maltrattamenti contro familiari e conviventi, tentata estorsione aggravata.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com