mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Movida sicura, carabinieri scacciano 25 parcheggiatori abusivi

NAPOLI-  Piazza Bellini, piazza del Gesù, quartieri spagnoli e via Toledo, quartiere di Chiaia: servizi dei cc contro illegalità diffusa. arrestato spacciatore. 25 parcheggiatori abusivi multati. 68 cittadini senza assicurazione e 15 che guidavano senza patente. I carabinieri della compagnia Napoli centro hanno effettuato servizi per constastare fenomeni d’illegalità insieme a colleghi del nucleo radiomobile di napoli e della compagnia d’intervento operativo del battaglione Campania. In piazza Bellini è stato tratto in arresto un 27 anni per spaccio di 3 confezioni di marijuana (circa 10 grammi) a 2 giovani acquirenti. Nel corso di perquisizione personale l’uomo è poi stato trovato in possesso di altre 6 confezioni di stupefacente (15 grammi). L’arrestato è in attesa di rito direttissimo. Gli acquirenti sono stati identificati e segnalati al prefetto.

Segnalazione al prefetto anche per 3 giovani trovati in possesso di modiche quantità di cocaina e marijuana detenute per uso personale. In piazza del Gesù un 21enne di Marano di napoli è stato scoperto in possesso di un coltello del genere proibito con lama da 20 centimetri. L’arma è stata sequestrata e il giovane denunciato per porto abusivo di arma bianca.

Nel corso di servizi sulle zone più frequentate dalla movida cittadina sono stati individuati, identificati, multati e fatti allontanare 24 soggetti sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore – guardiamacchine. I proventi (123 euro) sono stati sottoposti a sequestro.
Un sorvegliato speciale 21enne dei quartieri spagnoli è stato denunciato per violazione a prescrizione della misura di prevenzione dopo essere stato sorpreso a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore nella zona di piazza Bellini, in compagnia di soggetti pregiudicati.

Sulle strade intorno a via toledo, nei quartieri spagnoli e a chiaia sono stati scoperti e sanzionati 68 conducenti di ciclomotori e veicoli che circolavano senza copertura assicurativa. i loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. I controlli alla circolazione stradale hanno portato alla contestazione di 142 infrazioni al codice per un ammontare complessivo di circa 78.000 euro. nello stesso ambito operativo sono state denunciate 15 persone per guida di 12 scooter e 3 autovetture senza aver conseguito la patente: 5 persone sono state denunciate per uso di atto falso e ricettazione perché sorprese a circolare portando al seguito polizze assicurative false e relativi tagliandi (esposti in bella vista sui parabrezza delle loro 5 auto).
2 cittadini continuavano a usare i loro scooter nonostante i mezzi fossero sottoposti a sequestro e a loro affidati per l’esclusiva custodia in luogo chiuso.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com